ACCEDI PER SCOPRIRE LE PROSSIME CONSEGNE

ACIDO CITRICO ANIDRO PURO

Fitopreparazione Hierba Buena

L'acido citrico è una sostanza naturale, presente in quasi tutta la frutta, in particolare nel succo di limone (5/7%). E' inodore, è usato nell’industria farmaceutica e alimentare come acidulante e conservante.

Nell'uso domestico trova impiego come:
• disincrostante
• anticalcare
• brillantante
• ammorbidente

permettendo un notevole risparmio di prodotti per la pulizia.

Può essere utilizzato puro, passandolo su superfici particolarmente incrostate, precedentemente inumidite.

Il modo migliore per utilizzarlo senza sprechi è preparare una soluzione al 10 - 20 % di prodotto, diluendo cioè 100 - 200 g di acido citrico in acqua fino ad arrivare ad un litro (quindi 900 - 800 ml di acqua).

La soluzione ottenuta può essere usata come detergente anticalcare, per la pulizia di bagni, cucina, lavelli ecc. Può essere usata come brillantante nella lavastoviglie (nell'apposito scomparto) o come ammorbidente nella lavatrice (circa 150 ml di soluzione).

Inoltre, sia in lavatrice che in lavastoviglie può essere utilizzato per trattamenti disincrostanti, eseguendo un  lavaggio a vuoto con un litro di soluzione.

Per la cura della persona, può essere utile per eseguire un "risciacquo acido" dopo lo shampoo, in questo caso meglio una soluzione al 10%. Dopo lo shampoo e il risciacquo, applicare una piccola dose di soluzione di acido citrico. Non risciacquare e procedere all'asciugatura. Questo passaggio aiuterà la chiusura delle scaglie del capello, donando lucentezza alla chioma.

Costo unitario: 16.30 € / kg

€ 8,15 / 500 gr

Iva Inclusa (iva 22%)

AGGIUNGI 500 gr 8,15 (Di cui Iva 1,47)

CONSIGLIATI PER TE