
ACIDO CITRICO ANIDRO PURO - 500 gr
L'acido citrico è una sostanza naturale, presente in quasi tutta la frutta, in particolare nel succo di limone (5/7%). E' inodore, è usato nell’industria farmaceutica e alimentare come acidulante e conservante.
Nell'uso domestico trova impiego come:
• disincrostante
• anticalcare
• brillantante
• ammorbidente
permettendo un notevole risparmio di prodotti per la pulizia.
Può essere utilizzato puro, passandolo su superfici particolarmente incrostate, precedentemente inumidite.
Il modo migliore per utilizzarlo senza sprechi è preparare una soluzione al 10 - 20 % di prodotto, diluendo cioè 100 - 200 g di acido citrico in acqua fino ad arrivare ad un litro (quindi 900 - 800 ml di acqua).
La soluzione ottenuta può essere usata come detergente anticalcare, per la pulizia di bagni, cucina, lavelli ecc. Può essere usata come brillantante nella lavastoviglie (nell'apposito scomparto) o come ammorbidente nella lavatrice (circa 150 ml di soluzione).
Inoltre, sia in lavatrice che in lavastoviglie può essere utilizzato per trattamenti disincrostanti, eseguendo un lavaggio a vuoto con un litro di soluzione.
Per la cura della persona, può essere utile per eseguire un "risciacquo acido" dopo lo shampoo, in questo caso meglio una soluzione al 10%. Dopo lo shampoo e il risciacquo, applicare una piccola dose di soluzione di acido citrico. Non risciacquare e procedere all'asciugatura. Questo passaggio aiuterà la chiusura delle scaglie del capello, donando lucentezza alla chioma.
€ 6,76 / 500 gr
Iva Inclusa (iva 22%)