ACCEDI PER SCOPRIRE LE PROSSIME CONSEGNE

Batata rossa dolce

AZIENDA AGRICOLA CASSANI BIO

Se vi state chiedendo come utilizzare una batata in cucina, la risposta è semplice. In tutte quelle ricette in cui usereste le normali patate o la zucca, dato che il sapore di questo tubero è a metà strada tra questi due più noti e utilizzati alimenti. Potrete ad esempio cucinare un risotto di batata, oppure invitare i vostri amici per gustare insieme delle ottime 'batate al forno'!
A differenza delle normali patate, però, la batata rossa può essere consumata anche cruda insieme alla sua buccia ben lavata (è ottima ad esempio nell'insalata).
Evitando la cottura, tra l'altro, si mantengono intatti tutti i valori nutritivi e le numerose proprietà di questo tubero. C'è da sottolineare poi che è soprattutto nella buccia che si trova una sostanza che sembra avere effetti benefici sulla riduzione del colesterolo e della glicemia: il Cajapo. Le statistiche dicono che nei paesi dove la batata viene consumata più frequentemente cruda (alcune regioni del Giappone) ci siano meno persone affette da malattie come diabete, ipertensione e anemia.

Costo unitario: 4.88 € / kg

€ 2,52 / 500 gr

Iva Inclusa (iva 4%)

AGGIUNGI 500 gr 2,52 (Di cui Iva 0,18)

CONSIGLIATI PER TE